Il Consorzio per la Sanità trentina
Famas System

Famas System

Sistemi di telecontrollo al servizio del territorio

Stefano Mellina, Amministratore Delegato di Famas System SpA
Stefano Mellina, Amministratore Delegato di Famas System SpA

Nata nel 1994, oggi è uno dei principali player italiani ed europei nella progettazione e realizzazione di sistemi di telecontrollo del territorio. È la prima società italiana ad aver sviluppato in Italia sistemi automatici di rilevamento degli incidenti stradali, supporto alle decisioni per la manutenzione invernale delle strade e sistemi intelligenti di guida condizionata ai parcheggi, tasselli fondamentali della mobilità nelle future Smart City e Smart Region.

Famas System è infatti specializzata in sistemi a intelligenza distribuita per il rilevamento, la trasmissione, l’elaborazione dei dati nell’ambito della gestione del traffico urbano, extraurbano, autostradale e del monitoraggio idro-meteorologico e ambientale.

In partnership con istituzioni pubbliche e grandi realtà private, traduce il suo impegno a servizio delle comunità in soluzioni di Green Technology che permettono a chi è chiamato a governare il territorio o le grandi infrastrutture di conoscere, analizzare e programmare efficacemente i propri interventi. A Trento, ha realizzato il sistema di indirizzamento ai parcheggi attualmente in uso e il sistema dei parcheggi del quartiere Le Albere di Renzo Piano.

  • Due sedi: Bolzano e Bologna.
  • 25 tra progettisti, tecnici e commerciali.
  • Certificazione ISO 9001:Vision 2000.
Il nostro impegno per il NOT
Logo Famas System

Famas System SpA

Via degli Artigiani sud, 19 – 39044 Egna (BZ)

T. +39 0471 827100 – info@famassystem.it

www.famassystem.it