Il Consorzio per la Sanità trentina
Il Consorzio

Il Consorzio

Il Consorzio stabile Servizi per la Sanità del Trentino è una realtà composta da imprese che operano nel settore della prestazione di servizi e hanno particolare esperienza nell’ambito sanitario italiano.

Costituitosi ad aprile del 2012, il Consorzio SST ha i seguenti obiettivi:

  • offrire alla Sanità trentina un sistema integrato di servizi (pulizie e sanificazione, servizi energetici e climatizzazione,  gestione del sistema dei parcheggi, fornitura di arredi, apparecchiature medicali e loro manutenzione, ecc) per gestire al meglio le strutture pubbliche, coniugando erogazione di prestazioni sanitarie di alta qualità con un doveroso contenimento della spesa.
  • mettere le competenze di ciascuna azienda del Consorzio a servizio dello sviluppo e dell’innovazione della Sanità trentina, impegnandosi in iniziative e progetti legati all’ambito sanitario provinciale.
  • partecipare in maniera aggregata, e quindi più competitiva, a iniziative altrimenti precluse a piccole e medie imprese: prima fra tutte, la gara indetta dalla Provincia autonoma di Trento per la realizzazione e la gestione del Nuovo Polo Ospedaliero del Trentino (il NOT).

Il Consorzio SST ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di qualità gestionale secondo lo standard ISO 9001.